Consigli per la gestione dei social media

Consigli per la gestione dei social media

Hai difficoltà a gestire i social media della tua azienda? È essenziale per la tua azienda trovare e coinvolgere nuovi clienti.

 Abbiamo pensato a tre semplicii consigli e suggerimenti per aiutarvi a semplificare la gestione dei social media.

 Ovviamente alcune cose possono essere scontate ma crediamo che a volte riordinare alcuni concetti non faccia male..

1. Ritagliati uno spazio di tempo fisso nella tua giornata

Il tempo è la chiave, ma non deve impregnarti certamente tutto il giorno. Pianifica alcuni minuti ogni giorno e pubblica qualcosa su un paio di piattaforme come Facebook o Instagram, ed in poco tempo, con un poco di metodo e perseveranza, diventerà tutto più semplice e naturale e nel giro di poco tempo genererai nuovi follower.

2. Posta qualcosa di utile e interessante

Conosci la tua azienda meglio di chiunque altro. Pubblica qualcosa di rilevante per il tuo settore. Agevolazioni economiche, informazioni utili per ogni utente domestico, notizie di nuovi servizi offerti dalla tua impresa, informazioni che possono interessare il tuo pubblico in generale. Pensa sempre di fornire informazioni utili a tuoi utenti e non qualcosa che interessa solo te o pochi altri.

3. Interagire 

Interagisci con i tuoi follower, ma non dimenticare mai che sei la faccia della tua azienda, mantieni un livello di comunicazione e interazione equilibrato e consono. Uno stile amichevole e caldo va bene, ma non scadere di livello, mantieni sempre un tuo ruolo professionale. Un consiglio è che anche in casi di utenti maleducati, rispondi sempre in modo gentile. Il tuo modo di interagire è visto da tutti gli utenti non domenticarlo; le persone vedranno e ricorderanno come interagisci con i clienti problematici.

 

I social media sono risorse preziose oggi per una impresa. E tu devi farne parte. Usali.

Siti come Facebook, Twitter e Pinterest sono strumenti GRATUITI perfetti per aiutarti a commercializzare la tua attività e raggiungere i potenziali clienti e coinvolgere le persone che già utilizzano i tuoi prodotti o servizi. Segui una strategia, un piano e ogni giorno continua a postare e interagire con i tuoi follower (seguaci) o contatti e la tua attività migliorerà sia nella visibilità on line che nella reputazione e percezione reale.