Capita spesso che si dimentica uno dei principali motivi per cui un'azienda deve utilizzare i canali social: avere feedback (si spera positivi).
E capita, che quando li otteniamo non li utilizziamo come potremmo, ma ci adagiamo sul nostro risultato raggiunto.
Iniziamo ad utilizzare a nostro vantaggio questa risorsa, a volte basta veramente poco per capovolgere la visione che i visitatori hanno di noi.
Hai fatto un buon lavoro e i clienti soddisfatti stanno lasciando recensioni sui tuoi canali social.
Ma li stai sfruttando a tuo vantaggio?
Le buone recensioni non solo aiutano le persone a decidere di effettuare un acquisto, ma sono anche un potente strumento di marketing che non vuoi lasciare sfuggire.
I clienti soddisfatti lasciano le recensioni?
Se non ricevi le recensioni, non aver paura di chiedere! Solitamente (è probabile) le persone (dato che non hanno scritto nulla di negativo) non hanno problemi a rilasciare commenti positivi ai nostri servizi o al nostro operato..
Stai facendo sapere alla gente che hai ottenuto buone recensioni?
Quando le persone lasciano info e commenti positivi, utilizza questo materiale e pubblicalo sui tuoi canali social. Molto importante, come Amazon insegna, le persone non sempre leggono articoli o blog, ma leggono recensioni!
Sapevi che le recensioni positive aiutano il tuo posizionamento nei motori di ricerca?
Quando le persone lasciano recensioni sui tuoi canali di social media - in particolare la tua pagina su Google (o nella ricerca su Google Maps), quelle recensioni positive aiutano il tuo posizionamento nei motori di ricerca!
Una attenta e sapiente gestione dei social media è essenziale per coltivare recensioni positive e sfruttarle per aiutare il tuo ranking di ricerca organica.
Vuoi saperne di più su come la gestione professionale dei social media può aiutare la tua azienda a prosperare online? Contatta il nostro team adesso.