Quando è il momento migliore per pubblicare sui Social Media?

Quando è il momento migliore per pubblicare sui Social Media?

I tempi migliori per pubblicare sui social media sono quando i tuoi clienti e follower sono online.

 Naturalmente, ci sono tempi effettivi che funzionano meglio per il tuo marchio. Ogni piattaforma social avrà un tempo diverso che funziona meglio a secondo del pubblico a cui ti rivolgi.

 Ad esempio, il momento migliore per pubblicare su Facebook è diverso dal momento migliore per pubblicare su Instagram.

Inoltre, quando inizi a prendere in considerazione diversi fusi orari, inizia a diventare un po 'complicato. Ecco perché in questo articolo analizzeremo orari specifici per inviare i tuoi post sui social media e condividere consigli per gli strumenti di gestione dei social media.

Quale fascia oraria dovresti prendere in considerazione?

Più popolare è il tuo marchio, più sono i fusi orari che dovrai probabilmente prendere in considerazione. Alcuni influencer e marchi inviano gli stessi messaggi in diversi momenti della giornata per tenere conto di diversi fusi orari. Idealmente, si desidera garantire che la maggior parte dei fusi orari venga raggiunta senza inviare lo stesso messaggio.

Puoi utilizzare gli strumenti di analisi dei social media per trovare i dati su dove si trovano i tuoi clienti. Utilizzando questi dati, puoi pianificare in modo più preciso le ore che funzionano meglio per il tuo pubblico in base al loro pubblico specifico. Quando è il momento migliore per pubblicare su Instagram? Il momento migliore per postare su Instagram è durante il pranzo (dalle 11:00 alle 13:00) e la sera dopo il lavoro (dalle 19:00 alle 21:00).

La maggior parte degli instagrammer tende ad accedere tramite cellulare. Quindi tendono a evitare la navigazione durante l'orario di lavoro. I giorni migliori per postare su Instagram sono lunedì, mercoledì e giovedì.

La domenica è il peggior giorno da pubblicare su Instagram, anche se il momento migliore per postare su Instagram è il sabato è alle 17:00.

Il mercoledì ottiene il più alto livello di coinvolgimento su Instagram.

 

Quando è il momento migliore per pubblicare su Instagram?

Il momento migliore per postare su Instagram è durante il pranzo (dalle 11:00 alle 13:00) e la sera dopo il lavoro (dalle 7:00 alle 21:00).

La maggior parte degli instagrammer tende ad accedere tramite cellulare. Quindi tendono a evitare la navigazione durante l'orario di lavoro.

I giorni migliori per postare su Instagram sono lunedì, mercoledì e giovedì.

La domenica è il peggior giorno da pubblicare su Instagram, anche se il momento migliore per postare su Instagram sabato è alle 17:00. Il mercoledì ottiene il più alto livello di coinvolgimento su Instagram.

QUANDOpubblicare su instagram

 

 

Quando è il momento migliore per pubblicare su Facebook?

Per la massima esposizione al tuo seguito, il momento migliore per pubblicare su Facebook durante la settimana è tra le 13:00. e le 4 del pomeriggio durante le ore di lavoro.

È probabile perché molti utenti di Facebook navigano sui loro desktop e controllano la propria pagina durante i periodi di inattività al lavoro.

Anche se il momento migliore per pubblicare su Facebook di domenica è alle 15:00 I giorni migliori per postare su Facebook sono giovedì, venerdì, sabato e domenica.

Il martedì è il peggior giorno da pubblicare su Facebook. I fine settimana ottengono il più alto livello di coinvolgimento su Facebook.

QUANDOpubblicare su FACEBOOK

 

Quando è il momento migliore per pubblicare su Twitter?

Il momento migliore per pubblicare su Twitter è durante l'ora di pranzo di 12 p.m. alle 13:00 Tuttavia, anche la pianificazione dei post poco prima di pranzo funziona bene.

I giorni lavorativi tendono ad ottenere il più alto livello di coinvolgimento su Twitter. Pubblicare a pranzo tutti i giorni dal lunedì al venerdì può aiutarti ad aumentare il coinvolgimento dei social media. Il mercoledì è il giorno migliore per postare su Twitter. I fine settimana sono i peggiori giorni da pubblicare su Twitter.

 

Quando è il momento migliore per pubblicare su Linkedin?

Il momento migliore per pubblicare su LinkedIn è tra le 10:00 e le 11:00. LinkedIn è un social network professionale utilizzato da reclutatori, venditori e uomini d'affari, motivo per cui viene spesso utilizzato durante l'orario di lavoro.

Martedì, mercoledì e giovedì tendono ad essere i giorni migliori per pubblicare su LinkedIn.
I fine settimana e le ore lavorative successive tendono ad essere i periodi peggiori per pubblicare su LinkedIn l'impegno e la visibilità.

 

Quando è il momento migliore per pubblicare video su Youtube?

Il momento migliore per pubblicare su YouTube tende ad essere il primo pomeriggio tra le 12:00 e le 17:00. e le 4 del pomeriggio Questo perché la maggior parte degli utentii guarda i video la sera e di conseguenza i video vengono indicizzati.

Giovedì e venerdì tendono ad essere i giorni migliori per postare su YouTube.

La maggior parte degli utenti guarda i video di YouTube durante il fine settimana, quindi sentiti libero di postare il sabato e la domenica di prima mattina intorno alle 9 e alle 11.

 

Quando è il momento migliore per pubblicare su Pinterest?

Il momento migliore per pubblicare su Pinterest è risultato essere tra le 8 di sera e le 23.

Sembra, che le donne madri tendono ad utilizzare attivamente Pinterest, e questo potrebbe essere il motivo per cui tendono a postare più tardi la sera.

I sabati tendono ad essere di gran lunga il giorno migliore per postare su Pinterest. Anche la domenica funziona bene.
Le ore di lavoro tendono ad essere meno popolari per gli utenti di Pinterest. Postare durante quei tempi può comportare livelli più bassi di coinvolgimento.

 

Quindi, quando è il momento migliore per pubblicare sui social media?

Il momento migliore per pubblicare sui social media è quello di prendere in considerazione la piattaforma social che stai utilizzando.

Mentre i tempi elencati in questo articolo sono delle medie, la realtà è che potresti scoprire che il tuo pubblico si impegna in momenti diversi. Il modo migliore per determinare il momento migliore per pubblicare sui social media per il tuo brand è sperimentare.

Puoi utilizzare gli strumenti di gestione dei social media per pianificare i post in varie ore nell'arco di diverse settimane per determinare quali orari tendono a funzionare meglio con il tuo pubblico.

Non dimenticare anche i tuoi concorrenti. Tieni traccia dei loro progressi e nota quando ottengono un elevato coinvolgimento nei loro post.

È probabile che questi tempi potrebbero funzionare anche per te. Provalo o prova a postare quando normalmente sono silenziosi, ma ricorda che ogni piattaforma è diversa, quindi segui ciascuna di esse separatamente per ottenere i risultati migliori.

 

Conclusione

Monitorare regolarmente il coinvolgimento dei social media e analizzare i tuoi dati social può aiutarti a trovare i momenti migliori per pubblicare su Instagram, Facebook o altri social network su cui si trova il tuo brand.

Puoi utilizzare le nostre raccomandazioni come linee guida all'inizio, ma ricorda che ogni marchio è diverso e anche i benchmark possono variare a seconda della piattaforma di social media e dal settore.

Tuttavia, man mano che aumenta il numero dei tuoi follower, potresti scoprire che il tuo pubblico interagisce con te in momenti diversi. Ogni piattaforma di social media cambia anche i loro algoritmi, quindi è necessario stare al passo con questi cambiamenti. Quindi non smettere mai di testare o sperimentare.

Inoltre, non aver paura di postare sui social media nei giorni meno popolari, forse potresti non raggiungere la tua più alta percentuale di follower, però potresti essere in grado di raggiungere persone che altrimenti si sarebbero perse.

Impara dall'esperienza e analizza i risultati attentamente utilizzando gli strumenti di analisi disponibili e "posta" di conseguenza.